Il Mercante di Venezia: Una Escape Room storica a Venezia

VIDEO
PANORAMICA

Ispirati alla commedia di Shakespeare e al famoso film con Al Pacino, “Il Mercante di Venezia”, gli autori di Escape Venice hanno creato un’esperienza immersiva, che ti lascerà senza fiato.

Per 60 minuti sarai trasportato nella Venezia della Serenissima. Sei il Mercante di Venezia ed entrerai nello studio di Shylock, il famoso aguzzino di Venezia, dove è nascosto un prezioso tesoro. Dovrai fare in fretta perché il tempo stringe e tu devi trovare il tesoro e pagare il debito che hai con Shylock o lui, come da contratto, prenderà una libbra della tua carne. L’usuraio ti osserverà! Ha posto molti enigmi a difesa del tesoro perché lui vuole riscuotere il suo pegno! Sarai così abile da scovare il tesoro ed aver salva la vita?

Al fine di creare un ambiente immerso, la stanza ricrea l’ambiente di uno studio veneziano del 1600. Il Mercante di Venezia è un’escape Room di medio/alta difficoltà ma molti, anche alla prima esperienza, sono riusciti a trovare il tesoro. L’importante è entrare nella logica di Shylock e seguire gli indizi.

Nella stanza potrai interagire con tutti gli oggetti ad eccezione di quelli con il simbolo di divieto e non dovrai utilizzare il telefono cellulare. Per il resto, non ti serve nient’altro se non aguzzare la vista e il tuo ingegno.

DIFFICOLTA'

Media

DURATA

60 min.

NUMERO DI GIOCATORI

2-6 partecipanti

PERCENTUALE DI SUCCESSO

21%